Enoteca, Grapperia, Bottiglieria e Sfiziosità Alimentari

favorite_borderWishlist
local_mallCarrello0

Condizioni di vendita

Gli Utenti che utilizzano i servizi offerti da Pensieri Magici dichiarano di conoscere e accettare le presenti condizioni generali di contratto.

Titolare

Pensieri Magici snc
Viale Europa, 15/C
666100 Chieti (CH)
Iscritta alla Camera di Commercio di Chieti al n. 91606
Partita IVA 01498190691

Informazioni generali

Nel catalogo del sito www.pensierimagici.it sono presenti anche prodotti alcolici. La vendita dei prodotti alcolici è vietata ai minorenni, in caso non esista una legislazione a riguardo, la vendita è consentita solo ai maggiori di anni 21.

Definizioni

Con l'espressione "contratto di vendita on line", si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Negozio, stipulato tra questi e l'Utente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Negozio.

Con l'espressione "Utente" si intende il consumatore persona fisica che compie l'acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all'attività commerciale o professionale eventualmente svolta.

Con l'espressione "Negozio" si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Oggetto del contratto

Con il presente contratto, rispettivamente, il Negozio vende e l'Utente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.pensierimagici.it.

Registrazione o acquisto senza registrazione

Per poter utilizzare il servizio di vendita online l'Utente deve registrarsi o accedere senza registrazione fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo modulo, accettando integralmente le presenti condizioni generali e la privacy policy.

Acquisto

Il contratto di acquisto si conclude mediante l'esatta compilazione del modulo di richiesta e il consenso all'acquisto manifestato tramite l'adesione inviata on line ovvero con la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico on line all'indirizzo www.pensierimagici.it/shopping_cart.php e il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell'ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell'ordinante e dell'ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l'indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l'esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il Negozio riceve dall'Utente l'ordinazione provvede all'invio di una e-mail di conferma stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente.

Il Negozio si riserva la possibilità di non confermare un ordine comunicando all'Utente entro 20 giorni dall'acquisto, all'indirizzo email associato al suo acquisto, l'eventuale indisponibilità di uno o più dei prodotti acquistati. In questo caso il Negozio provvederà al rimborso del prezzo e delle spese di spedizione sostenute dall'Utente.

Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito Internet www.pensierimagici.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell'inoltro dell'ordine da parte dell'Utente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell'ordine effettuato.

I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Disponibilità dei prodotti

Il Negozio assicura tramite il sistema telematico utilizzato l'elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Negozio, tramite e-mail, renderà noto all'Utente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l'ordine o meno.

Il sistema informatico del Negozio conferma nel più breve tempo possibile l'avvenuta registrazione dell'ordine inoltrando all'Utente una conferma per posta elettronica.

Modalità di archiviazione del contratto

Ai sensi dell'art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Negozio informa l'Utente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Negozio stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Obblighi dell'Utente

L'Utente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

L'Utente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall'Utente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

Resi

Nel caso in cui il cliente dovesse rendere i prodotti acquistati, dovrà provvedere a seguire le indicazioni descritte alla pagina info recesso.

Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Negozio e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati tramite e-mail al seguente indirizzo store@pensierimagici.it. L'Utente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Negozio.

Composizione delle controversie

Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Chieti e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

Qualora le Parti intendano adire l'Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore, inderogabile ai sensi dell'art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

Limitazioni di responsabilità

Il Negozio non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

Il Negozio non potrà ritenersi responsabile verso l'Utente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

Il Negozio non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Utente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Utente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

Il Negozio non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all'ordinaria diligenza.

In nessun caso l'Utente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Negozio.

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Negozio

Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Negozio è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al Danneggiato, entro il termine di 3 mesi dalla richiesta, l'identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

La suddetta richiesta, da parte del Danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell'acquisto; deve inoltre contenere l'offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

Il Negozio non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto difettoso.

Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il Danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

In ogni caso il Danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

Il Danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all'uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal Danneggiato.

Il danno a cose di cui all'art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentottantasette (€ 387).

Legge applicabile e rinvio

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l'art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

Ai sensi dell'art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

Clausola finale

Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritto od orale, intervenuto in precedenza tra le Parti e concernente l'oggetto di questo contratto.